C’è anche il nome di Giulia Tramontano, la 29enne uccisa dal fidanzato Alessandro Impagnatiello lo scorso maggio a Senago, tra quelli in lizza per il prossimo Ambrogino d’Oro.
Proposto alla memoria dal consigliere Pd per la giovane incinta uccisa dal fidanzato, il Giardino dei Giusti di Milano, condiviso insieme a Elena Buscemi la presidente del Consiglio comunale che ha candidato anche l’università Statale di Milano che compie 100 anni, l’associazione di volontariato ebraico Federica Sharon Biazzi.
Sono circa 200 le candidature arrivate alla presidenza del Consiglio comunale di Milano per ricevere la massima onorificenza concessa dall’amministrazione il 7 dicembre, giorno del patrono di Sant’Ambrogio, a chi ha dato lustro alla città.
I Verdi hanno proposto il nome di Ilaria Lamera, la studentessa del Politecnico la cui azione di protesta contro il caro affitti ha innescato il movimento delle tende in tutta Italia.
Il consigliere di Forza Italia Gianluca Comazzi propone la stilista Miuccia Prada, il calciatore Christian Vieri, l’associazione della Scuola via Vivaio, l’associazione Mab, in memoria di Maria Antonietta Berlusconi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!