Quei “ragazzotti, non si può dire neri, bisogna dire di colore adesso, forse alle donne piacciono perchè hanno magari un’altra dote sotto, dai”.
Così si è espresso il consigliere regionale del Veneto, Fabiano BARBISAN, eletto nella lista Zaia e attualmente nel gruppo misto, durante una trasmissione televisiva dedicata ai migranti. Parole che non sono passate inosservate.
“Lo show televisivo di cui si è reso protagonista il consigliere regionale Fabiano BARBISAN è qualcosa che va oltre il ‘Bar Sport’, con parole che sono a dir poco indegne, a maggior ragione perché pronunciate da un rappresentante delle Istituzioni”, protestano i consiglieri regionali del Pd, Vanessa Camani, Francesca Zottis, Anna Maria Bigon, Chiara Luisetto, Jonatan Montanariello e Andrea Zanoni commentando le dichiarazioni di BARBISAN a ‘Focus’ del gruppo Medianordest, in onda martedì scorso, 17 ottobre.
Si stava parlando del fatto che chi sbarca in Italia è spinto anche dalla fame.
E BARBISAN, in dialetto veneto, osserva: “Sono più gonfi di me quelli che vengono qui”.
Il dibattito va avanti con una sovrapposizione di voci finchè BARBISAN non dice appunto che i migranti “forse alle donne piacciono perchè hanno magari un’altra dote sotto”. In altre parole, obiettano i dem, “BARBISAN ha liquidato la questione dei migranti che scappano dalle guerre e dalla fame, definendoli come belli pasciuti, per l’esattezza ‘più sgionfi de mi’.
E contemporaneamente, tanto per completare il suo ragionamento sottile, ha assestato il colpo finale affermando che ‘i ragazzotti neri, bisogna dirghe di colore adesso, forse alle donne piacciono perché hanno un’altra dote sotto…’. Insomma, un uno-due memorabile, che ci riporta al tempo dei cavernicoli”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!