venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTerremoto in Irpinia avvertito dalla popolazione

Terremoto in Irpinia avvertito dalla popolazione

Domenica sera si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.6, con epicentro a Volturara, in provincia di Avellino, ad una profondità di 10km nelle viscere del Monte Terminio. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, ma fortunatamente non ci sono stati danni al territorio e alle persone.

Erano le ore 21.03 quando una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 ha colpito l’area Irpinia. Il terremoto ha avuto il suo epicentro fra i comuni di Volturara e di Serino. A localizzarlo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Il terremoto, seppur non possa essere considerato forte, è stato percepito in maniera distinta dalla popolazione che istintivamente è uscita in strada. Sappiamo come nel popolo irpino sia vivo il ricordo del sisma del 1980. In questo caso, fortunatamente, la lieve intensità della scossa non ha prodotto danni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO