Ieri sera sono tornati sullo schermo “I Bastardi di Pizzofalcone” la serie di successo di Rai1 è tornata per la quarta stagione.
La puntata andata in onda poche ore fa è stata incentrata sull’ispettore Lojacono, svanito nel nulla alla fine della terza stagione, mentre andava a festeggiare il matrimonio di Alex e Rosaria. Mentre la squadra di Pizzofalcone era sconvolta dai dubbi, l’ispettore ha ricevuto una terribile sentenza che lo tiene sotto scacco e mette in pericolo la vita delle persone che ama. Negli uffici del Commissariato si continua a indagare, non solo sulla scomparsa del collega, ma anche sull’omicidio della direttrice di una scuola di musica del quartiere.
La trama ufficiale della serie ci parla di Rocco Squillace, un misterioso nemico del passato, che ora ha deciso di vendicarsi: Lojacono è condannato a essere solo e reietto, accusato di corruzione, senza più la possibilità di contattare le persone a lui più care. Squillace lo minaccia di ammazzare la figlia Marinella, se solo si avvicina a lei o ai colleghi di Pizzofalcone. L’ispettore si renderà conto che gli unici al mondo che potranno dargli una mano sono gli uomini della sua squadra.
La fiction I Bastardi di Pizzofalcone è girata, come sempre, a Napoli, città in cui è anche ambientata la storia. I set che il pubblico vede sul piccolo schermo sono stati allestiti nel quartiere Montesanto, nel Palazzo Carafa di Santa Severina, e a Largo Sellaria.
Il cast della serie, capitanato da Alessandro Gassmann nei panni del protagonista Lojacono, è praticamente lo stesso della terza stagione, per cui ritroveremo: Tosca D’Aquino, Gianfelice Imparato, Antonio Folletto e Gennaro Silvestro, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo e Simona Tabasco. Assenti, invece, Maria Vera Ratti, e Matteo Martari.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!