Nel pomeriggio si è svolto presso il castello baronale di Caivano il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza alla presenza del Ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, il nuovo Procuratore Capo, Nicola Gratteri e il Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi. Presenti ovviamente tutti gli esponenti delle Forze dell’Ordine.
“Il decreto impropriamente detto ‘Caivano’ non punta solo sull’aspetto repressivo, ma si occupa anche di servizi sociali, di interventi di recupero e delle funzioni primarie da garantire sul territorio“. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Sul voto fiducia che ha dato disco verde al Senato al decreto, si tratta di “tecnicalità parlamentari e di una decisione legata alla certezza della conversione di un provvedimento ritenuto fondamentale“, ha aggiunto.
Il decreto Caivano “è un punto di orgoglio dell’attività di governo nel primo anno di lavoro“. ha aggiunto il Ministro Piantedo al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Caivano.
Il ministro ha evidenziato che con il decreto non è stato “fatto un intervento solo di carattere repressivo“.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!