martedì, Novembre 26, 2024
HomeAttualitàErcolano: 'Macché Halloween', parroco invita bimbi a vestirsi da santi

Ercolano: ‘Macché Halloween’, parroco invita bimbi a vestirsi da santi

Al bando teschi e zucche nel giorno di Ognissanti, con un invito ad indossare abiti speciali: ad Ercolano il parroco della chiesa del Ss. Rosario, Marco Ricci, invita domani nell’oratorio ‘Il Granellino’ i bambini a vestirsi da santi o come il santo patrono associato al proprio nome. In alternativa, è possibile portare un oggetto che rappresenti il santo scelto.

“Ci stiamo scristianizzando: tutte le feste religiose stanno diventando una semplice festa come ad esempio la nascita di Gesù, ma anche l’Immacolata che è diventata la festa dell’albero, la Madonna Assunta che ormai significa il Ferragosto” spiega il parroco Marco Ricci.

“Ben venga che ci sia anche un’economia che giri intorno a queste ricorrenze, ma mi chiedo: perché si deve perdere il valore cristiano di una festa? Riscopriamo il senso autentico di come nasce una festa che è quello cristiano. Non voglio fare nessuna polemica: a me interessa che si riscopra il senso autentico e cristiano di una festa che è quella dei santi”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO