sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaGiugliano: Geriatra aggredita dalla figlia di una paziente, la protesta dei medici

Giugliano: Geriatra aggredita dalla figlia di una paziente, la protesta dei medici

Una geriatra è stata aggredita dopo essersi recata a casa di un’anziana per una visita di controllo: la paziente era momentaneamente uscita ma la figlia della donna ha prima costretto la dottoressa a rimanere sul posto, chiudendo il cancello dell’abitazione davanti al vialetto d’ingresso, e poi prendendola per il collo e colpendola per impedire che si allontanasse prima dell’arrivo della madre.

[embedpress]https://www.facebook.com/nessunotocchiippocrate/videos/1534691464014144[/embedpress]

La dottoressa è riuscita a riprendere tutto con il telefonino: si sentono le sue grida (“aiuto, sono aggredita, venite subito”) e la richiesta di intervento per bloccare l’aggressione.

A denunciare quanto accaduto il 30 ottobre scorso l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’ che raccoglie le segnalazioni di aggressioni ai danni di operatori sanitari. Il fatto è avvenuto in località Lago Patria, nel comune di Giugliano, in provincia di Napoli.

Tra i territori dell’Asl Napoli 1 e dell’Asl Napoli 2 sono state già 79 le aggressioni.

Il video è stato diffuso anche sulla pagina Facebook del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Un video drammatico per il quale voglio esprimere prima di tutto solidarietà al medico aggredito – ha commentato Borrelli – oramai medici e infermieri, dentro e fuori le strutture ospedaliere, sono sempre più esposti a violenze di ogni genere mentre svolgono il loro lavoro. Una deriva inaccettabile che deve essere arginata prima che accadano nuovi e ancor più gravi episodi. Non esistono giustificazioni di sorta per chi aggredisce un operatore sanitario. Bene ha fatto la dottoressa a registrare l’accaduto e a denunciare. Ma adesso serve una risposta dura da parte dello Stato che deve punire severamente questi episodi impedendo che questi violenti possano ancora nuocere”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO