”Come si temeva, dopo l’attentato terroristico di Hamas, l’estensione della guerra è drammatica, Biden in Israele aveva suggerito di non ripetete gli errori americani dopo il 2001, il suggerimento non è stato accolto. Abbiamo davanti scene di genocidio, si fa fatica ad accettare cosa avviene a Gaza, Israele ha diritto a difendersi e non ci sono scuse per attacco terroristico di Hamas, dopo quell’attacco si doveva capitare come uscirne. Il dato certo è che America, Europa, Nato, arrivano sempre in ritardo, sia in Ucraina dove c’era la guerra civile da 8 anni, sia in Medio Oriente dove la tensione era latente da 10-15 anni”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo consueto punto settimanale sulla sua pagina Facebook.
‘‘Si registra un clima di antisemitismo in Europa, guai se dovesse prendere piede e se non dovessimo provare orrore su quanto avveniva nei ghetti di tutta Europa. Ma c’è anche un fiume di odio verso l’Occidente, Israele, America, che è il presupposto di nuove ondate di terrorismo. La priorità è oggi la sospensione del fuoco e l’apertura di varchi umanitari, con ingresso a Gaza di forze Onu”, ha aggiunto De Luca.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!