domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàC'è ancora domani di Paola Cortellesi vince il biglietto d'oro come film...

C’è ancora domani di Paola Cortellesi vince il biglietto d’oro come film più visto

C’è ancora domani di Paola Cortellesi vince il biglietto d’oro per essere il film più visto del 2023 con record di spettatori.

Dopo i successi di Barbie e Oppenheimer, questa volta tocca all’Italia. Infatti “C’è ancora domani” riporta gli italiani in sala con un film prodotto nel nostro paese, cosa che rende orgogliosi molti cinefili e non, diventando l’unico film italiano tra i più visti del 2023. Ma ora veniamo ai numeri, nei primi due weekend di programmazione il film di Paola Cortellesi ha raggiunto incassi pari a 7 milioni e mezzo di euro assicurandosi il premio “biglietto d’oro” che sarà consegnato a Sorrento il 30 novembre nella sala Sirene dell’Hilton Sorrento Place.

Nel cast troviamo Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Marchioni e tanti altri nomi importanti. La trama: Delia è “una brava donna di casa” nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però “ha il difetto che risponde”, in un’epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa. E Ivano ritiene sacrosanto riempirla di botte e umiliarla per ogni sua “mancanza”. La figlia Marcella sta per fidanzarsi con il figlio del proprietario della pasticceria del quartiere, il che le darebbe la possibilità di migliorare il suo status e allontanarsi dalla condizione arretrata in cui vive la sua famiglia, nonché da quella madre sempre in grembiule e sempre soggetta alle angherie del marito. Per fortuna fuori casa Delia ha qualche alleato: un meccanico che le vuole bene, un’amica spiritosa che la incoraggia, un soldato afroamericano che vorrebbe darle una mano. E soprattutto, ha un sogno nel cassetto, sbocciato da una lettera ricevuta a sorpresa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO