Il questore di Napoli Maurizio Agricola, ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto accaduto la scorsa notte per le strade del centro storico, trasformate in campo di battaglia tra ultras dell’Union Berlino e Polizia di Stato.
“Gli scontri con le forze dell’ordine sono stati voluti e ricercati dalla tifoseria tedesca. Dopo il primo scontro con la polizia, gli ultras più oltranzisti della tifoseria dell’Union Berlino e quelli del Borussia Mönchengladbach, storica rivale di quella partenopea e gemellata con l’Union, sono stati allontanati dalla polizia che è riuscita così a evitare il contatto con frange di ultras del Napoli che nel frattempo erano scesi in strada pronti allo scontro.
Questa sera saranno 900 gli uomini e le donne delle forze dell’ordine che si occuperanno della sicurezza in occasione della gara”.
Al momento sembra esclusa l’ipotesi circolata questa mattina di non far entrare i tifosi tedeschi nel settore ospiti dello stadio Maradona.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!