L’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha comunicato di una brillante operazione di soccorso operata dalla postazione 118 di Frattamaggiore nel comune di Cardito.
“Alle ore 9:30 l’ambulanza di Frattamaggiore viene allertata per un arresto cardiaco a Cardito, presso uno studio medico. In 13 minuti l’equipaggio è sul posto e trovano il responsabile dello studio medico (ex medico 118) che effettuava le manovre di rianimazione cardiopolmonare su paziente maschio ultra settantenne. Immediatamente il personale d’emergenza si sostituisce a lui e proseguono il protocollo. Il paziente riprende il ritmo e respiro e viene trasportato presso il pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra. Complimenti ad Automedica ed Ambulanza INDIA di Frattamaggiore per la professionalità e la tempestività, grazie a loro quell’uomo si è salvato! Complimenti anche al direttore sanitario dello studio medico, ex 118ttista, buon sangue non mente!”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!