Una banda composta da quattro persone è entrata in azione a Maddaloni (Caserta) in frazione Montedecore, in via Carmignano, assaltando l’ufficio postale.
L’assalto è avvenuto prima dell’apertura al pubblico. In quattro sono arrivati a bordo di una Renault Modus, in tre sono entrati armati all’interno dell’ufficio postale. I dipendenti sono stati legati alle sedie e uno solo è stato lasciato libero per consegnare il denaro sotto la minaccia delle armi. Il bottino è stato proficuo, circa 70mila euro.
Però nella fuga qualcosa è andato storto. I banditi sono scappati a piedi. Così uno di essi, Antonio M. 22 anni di Giugliano in Campania, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Gli altri tre componenti della banda sono fuggiti con i soldi. Anche l’auto usata per arrivare a Maddaloni è stata sequestrata, sarebbe stata noleggiata. Il 22enne fermato ha precedenti per ricettazione e rapina. Adesso gli sono stati contestati i reati di rapina, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale. È stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Gli investigatori si sono fatti consegnare le immagini delle telecamere di videosorveglianza installata all’interno dell’ufficio postale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!