Spotify Wrapped è una campagna di marketing che da diversi anni diventa virale nel mese di dicembre.
È una campagna lanciata da Spotify dal 2016, che consente agli utenti della piattaforma musicale di visualizzare una raccolta di dati sulla loro attività nell’ultimo anno e li invita a condividerli sui social media.
Gli utenti potranno vedere le classifiche degli artisti, dei brani, degli album e dei podcast più seguiti durante l’anno. Grazie alle nuove funzionalità introdotte sarà possibile personalizzare l’esperienza di ascolto, osservando anche diversi dati statistici sul tempo trascorso su Spotify.
Spotify Wrapped mostra il numero e i generi più ascoltati, il numero di minuti trascorsi ascoltando musica sulla piattaforma, la canzone più ascoltata dell’anno, il numero totale di brani ascoltati, i brani preferiti, l’artista più ascoltato dell’anno, i podcast più ascoltati dell’anno.
Una campagna di marketing virale che attraverso la condivisione dei propri ascolti su tutte le piattaforme sociale permette all’azienda di streaming musicale di avere un enorme ritorno pubblicitario.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!