Un 19enne è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, intorno alle 15, in via Speranzella ai Quartieri spagnoli.
Roberto Antini si è presentato nel negozio e poi ha minacciato l’esercente affinchè gli consegnasse l’incasso.
Ottenuto il denaro (somma pari a 1870 euro), Antini ha colpito il negoziante alla testa con una bottiglia di vetro, quindi si è allontanato. La vittima ha chiamato i carabinieri e poi ha raggiunto il pronto soccorso.
I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro hanno raccolto le immagini di sorveglianza registrate dalle telecamere in zona e le testimonianze di alcuni passanti, individuando un profilo simile a quello descritto dal negoziante.
Quindi hanno sottoposto una serie di foto segnalatiche al negoziante, che ha riconosciuto il 19enne. I carabinieri si sono cosi’ mesi sulle tracce del giovane, che e’ stato rintracciato in largo Baracche. Antini e’ stato arrestato per rapina e lesioni aggravate. E’ ora in carcere, in attesa di giudizio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!