sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàNapoli: sciopero del commercio, turismo e terziario

Napoli: sciopero del commercio, turismo e terziario

È in corso a Napoli la manifestazione interregionale unitaria del Sud dei lavoratori del commercio, del turismo e del terziario delle categorie di Cgil, Cisl e Uil.

Il corteo, in partenza da piazza Mancini, nei pressi della Stazione centrale, arriverà a piazza Matteotti dove ci saranno i comizi finali.

È una categoria – spiega Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania e Napoli – da 4 anni senza contratto nazionale. Sono tanti lavoratori, molti dei quali ai limiti della povertà perchè precari o impiegati a tempo parziale e il contratto è l’unico modo per rivalutare i loro salari. Ecco perchè questo sciopero alla vigilia del Natale. In questi mesi le imprese del turismo e del terziario hanno cominciato a macinare forti profitti grazie anche al sacrificio dei lavoratori che devono bene”. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO