Un autobus ANM della linea 130, che collega piazza Garibaldi con il Vomero, via Tangenziale, si è schiantato su corso Malta a Napoli, dopo una folle discesa dalla rampa sopraelevata.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i militari di “Strade Sicure” per dare i primi soccorsi. L’autista è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare. Anche una donna è stata coinvolta nell’incidente. La donna era l’unica passeggera e sarebbe stata sbalzata fuori dal bus. Le sue condizioni sono gravi è stata trasporta io ospedale in codice rosso.
Le macchie di sangue sull’asfalto indicano un impatto veramente violento. Il bus di Anm è completamente distrutto. Nella folle corsa ha abbattuto diversi pali della segnaletica stradale ed è letteralmente saltato su un marciapiede spartitraffico.
Ora in corso Malta di sono gli Agenti della Polizia Locale per tutti i rilievi del caso. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Le ipotesi sono due: o un malore dell’autista oppure un malfunzionamento del sistema frenante del bus.
Qui il video realizzato dal nostro inviato sul posto che ha intervistato il capogruppo del Partito Democratico in IV Municipalità, Alessandro Gallo e il consigliere PD, Enzo Borriello, giunti sul luogo dell’incidente allertati dai residenti della zona.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!