venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaBasta aggressioni, a Napoli flash mob nei pronto soccorso

Basta aggressioni, a Napoli flash mob nei pronto soccorso

“Basta aggressioni e violenze, servono pronto soccorso e ospedali sicuri”: è la denuncia della Uil e della Uil Fpl Campania che per venerdì 12 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, terranno dei flash mob nei pronto soccorso di diversi presidi ospedalieri a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità, medici ed infermieri, “che continuano ad essere vittime di aggressioni e di violenze inaudite mentre svolgono il proprio dovere e mentre cercano di mettere in salvo le vite dei pazienti”.

“Dopo l’ennesima e grave aggressione ai danni di un’infermiera all’ospedale di Castellammare, siamo sempre più convinti che le denunce da sole non bastano, pur apprezzando le prime risposte del prefetto di Napoli – dicono Sgambati e Di Donna, segretari generali di Uil e di Uil Fpl Napoli e Campania – È necessario intervenire seriamente con più presidi di polizia presso gli ospedali e i pronto soccorso, inasprire le pene per chi aggredisce medici e infermieri e infine, concludono i sindacalisti, è importante incrementare l’organico negli ospedali per accelerare le prestazioni sanitarie ed evitare di acuire la tensione dei parenti dei pazienti in attesa”.

Venerdì, 12 gennaio, dalle ore 11:00 alle 12:00 si terranno flash mob nei pronto soccorso dei presidi ospedalieri San Paolo, Vecchio Pellegrini, Santa Maria delle Grazie, San Giuliano, San Leonardo, Aorn Cardarelli, Aorn Santobono, e presso il presidio ospedaliero Cto. Nelle province parteciperanno all’iniziativa anche gli ospedali di San Luca di Vallo della Lucania e il Moscati di Aversa. Giovanni Sgambati e Nicola Di Donna, segretari generali di UIL e UIL FPL di Napoli e Campania, incontreranno la stampa nel corso del flash mob che si terrà al pronto soccorso del Cardarelli di Napoli dalle 11.00 alle 12.00.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO