Due persone sono state arrestate a Villaricca per una tentata estorsione ai danni del titolare di un distributore di carburanti. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, lo scorso 30 settembre i due avrebbero formulato una richiesta di denaro nei confronti dell’imprenditore per consentirgli di proseguire la propria attività, evocando la loro appartenenza a clan camorristici.
L’estorsione non si è concretizzata perché il titolare del distributore di carburanti ha sporto denuncia ai Carabinieri.
I militari del nucleo investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno così eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nei confronti dei due indagati per il reato di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. L’ordinanza dispone la custodia cautelare in carcere per uno dei due destinatari e gli arresti domiciliari per l’altro indagato.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!