venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTerzo suicidio nel carcere di Poggioreale dall'inizio del 2024

Terzo suicidio nel carcere di Poggioreale dall’inizio del 2024

Nuovo suicidio nel carcere di Poggioreale: si tratta del terzo dall’inizio del 2024. Il detenuto, secondo quanto si apprende, aveva una fine pena a breve termine.

A confermare il decesso è il provveditore per le carceri della Campania, Lucia Castellano: «Il detenuto era afflitto da una situazione personale particolarmente difficile – dice il provveditore all’Ansa – Mi sono già attivata ma la situazione del carcere di Poggioreale, il più affollato d’Europa, è particolarmente complicata». Secondo quanto si è appreso è in corso un’indagine per fare luce sull’accaduto.

Intanto però c’è un dato allarmante, in appena 22 giorni ci sono stati 3 suicidi. Anche se nel caso non collegati direttamente alle condizioni dei detenuti all’interno del penitenziario, si fa urgente la necessità di un supporto psicologico per evitare un pericoloso effetto a catena. Per evitare che chi vive un forte disagio psicologico per quanto commesso all’esterno delle mura, possa trovare coraggio nei gestri estremi altrui.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO