venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaRifiuti e Camorra: la Dia sequestra conti correnti a 4 società

Rifiuti e Camorra: la Dia sequestra conti correnti a 4 società

Il provvedimento di sequestro da 55 milioni di euro – notificato oggi dalla Dia di Napoli – riguarda l’imprenditore quasi 79enne Antonio D’Amico. Con il decreto del tribunale sono stati messi i sigilli a società e partecipazioni societarie anche riconducibili alla moglie e al figlio.

Il sequestro notificato dalla Dia all’imprenditore e ai componenti della sua famiglia, riguardano la Idrobioimpianti spa, la IFd srl, la Servizi Difesa Ambiente (Sda) e la Environmental Techonologies International spa (Entei spa).

Secondo quanto emerso dalle indagini D’Amico, in relazione, tra l’altro, al traffico illecito di rifiuti, alla frode in pubbliche forniture e alla truffa ai danni di enti pubblici, si sarebbe affiancato anche con i fratelli Carandente Tartaglia commettendo, ritengono gli investigatori, una serie di violazione ambientali nella realizzazione della discarica di Chiaiano a Napoli. Avrebbe, in sostanza, svolto un ruolo nell’illecito affidamento in sub appalto della realizzazione e la gestione della discarica di Chiaiano alle ditte di Giuseppe Carandente Tartaglia, ritenuto esponente di spicco della fazione Zagaria del clan dei casalesi. Giuseppe Carandente Tartaglia è stato condannato nel 2021 a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO