venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaFollia a Napoli: commando armato distrugge 9 autobus ANM a Poggioreale, Vomero...

Follia a Napoli: commando armato distrugge 9 autobus ANM a Poggioreale, Vomero e Chiaia

Una notte di pura follia quella appena trascorsa a Napoli, il bilancio è di nove autobus dell’ANM gravemente danneggiati. Il motivo? Sono stati presi di mira da un’auto che sparava proiettili ad aria compressa, si presume pistole e mitra per la quantità di danni creati.

Dalla mezzanotte alle tre del mattino, Carabinieri e Polizia sono dovuti intervenire in diversi punti della città, dove questi individui hanno seminato il panico.

Il primo assalto è stato segnalato in via Santa Maria del Pianto, all’incrocio con via Stadera e sono intervenuti i Carabinieri. A mezzanotte e mezza, un secondo raid segnalato in via Domenico Fontana, tra l’Arenella e il Vomero, dove due bus a poca distanza tra loro sono bersagliati e danneggiati. Interviene la Polizia di Stato del commissariato Arenella. Poco prima dell’una di notte viene preso di mira un bus in piazza Sannazaro a Chiaia, anche qui interviene la Polizia di Stato. Passa una ventina di minuti e in via Brin, nella zona orientale della città, sono distrutti tutti i vetri di un altro pullman, intervengono i Carabinieri di Ponticelli. Poco dopo in via Stadera, nei pressi di via Nazionale delle Puglie, distrutto un altro bus con colpi nella porta anteriore e nei finestrini. Pochi minuti dopo in via del Macello un altro raid e anche in questo caso intervengono i Carabinieri. Infine, attorno alle 2,00 di notte, in via Galileo Ferraris viene colpito un altro bus, intervengono i Carabinieri.

Considerando che si trattava di un martedì notte in pieno inverno con le strade libere, è possibile immaginare che possa essere stata la stessa mano a compiere tutti i raid. Le Forze dell’Ordine, in base alle testimonianze raccolte, sarebbero alla ricerca di una Fiat Punto di colore blu, con all’interno diverse persone. Tutti i mezzi di ANM sono dovuti rientrare in deposito per i gravi danni subiti a vetri e carrozzeria.

«Comunicherò l’accaduto al consiglio comunale per sporgere denuncia alle autorità competenti» le prime parole di Nino Simeone, presidente della commissione consiliare ai Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici del Comune di Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO