venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCasalnuovo: residence trasformato in appartamenti, rischio sfratto per 50 famiglie

Casalnuovo: residence trasformato in appartamenti, rischio sfratto per 50 famiglie

Un residence turistico con oltre 50 appartamenti ad uso ricettivo rivenduti come abitazioni al centro di Casalnuovo di Napoli.

Tra ricorsi e denunce, oggi la questione finisce davanti al Tar Campania, chiamato a pronunciarsi dopo l’annullamento – da parte degli uffici comunali – delle sanatorie che avevano temporaneamente mutato la destinazione d’uso, consentendo ad oltre 50 famiglie di acquistare quegli appartamenti come prima casa.

Ora, in virtù di quell’annullamento, quelle 50 famiglie che vivono – di fatto – in un residence turistico anche da cinque anni, rischiano lo sfratto. Una vicenda, quella del residence I Platani, che si trascina da una decina di anni, tra ricorsi e denunce.

Una di queste è, da alcuni mesi, al vaglio della Procura di Nola, che ha chiesto alla guardia di finanza di acquisire tutta la documentazione sui permessi concessi dal Comune di Casalnuovo alla società immobiliare che ha gestito le compravendite negli anni scorsi.

Nel frattempo, oggi i giudici del Tar saranno chiamati a pronunciarsi sulla vicenda.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO