venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIntervento record nel Salernitano, rimosso tumore di quasi 5kg

Intervento record nel Salernitano, rimosso tumore di quasi 5kg

Una massa tumorale di quasi cinque chilogrammi è stata asportata all’ospedale Umberto I di Nocera inferiore, in provincia di Salerno.

L’intervento, la scorsa settimana, è stato effettuato dall’équipe operatoria del dottor Roberto Sanseverino – direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale della ASL Salerno – su un paziente di 63 anni.

La diagnosi tempestiva, dopo il riscontro incidentale di una massa voluminosa sul rene destro del paziente, estesa fino ad interessare i grossi vasi del corpo (nella fattispecie, la vena cava) ha comportato l’esecuzione dell’intervento chirurgico durato circa due ore.

“Gli investimenti in competenze e in tecnologie che stiamo mettendo in campo rafforzano le potenzialità dei professionisti dell’Asl Salerno. Questa operazione ne è la conferma – sottolinea il direttore generale, Gennaro Sosto – L’Umberto I di Nocera lavora in stretta correlazione con gli altri presidi della Asl nella rete ospedaliera aziendale, e si pone quale fulcro di riferimento di tutta la provincia di Salerno e della Campania anche per l’alta complessità ospedaliera e per il recupero della mobilità passiva della provincia”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO