Stamattina, 24 Luglio, è stato issato uno striscione con la scritta “Parlateci di Bibbiano” sulla facciata del Tunnel della Vittoria dal lato di via Acton dagli attivisti di Fratelli d’Italia; nella scritta le iniziali evidenziate si riferiscono chiaramente al Partito Democratico, che sta valutando di presentare querela.
Nella scritta le lettere “P” e “D “sono evidenziate rispettivamente in verde e in rosso, per sottolineare il collegamento dell’inchiesta “Angeli e Demoni” con il Partito Democratico: il sindaco Andrea Carletta, del Pd è indagato per concorso in abuso d’ufficio e falso, poiché avrebbe favorito il centro studi Hansel e Gretel. Avrebbe fatto ciò non avviando la procedura di evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di psicoterapia. Il procuratore di Reggio, Marco Mescolini, afferma però che “non è coinvolto nei crimini contro i minori“. Pare che il Partito Democratico abbia chiesto la rimozione dello striscione e stia valutando di presentare querela contro Fratelli d’Italia, costituendosi come parte civile.
“Quando una certa parte politica come il Pd, che in quei territori ha ruoli istituzionali importanti da sempre si piega a modelli culturali e valoriali antiteci alla famiglia naturale, il risultato è che si aprono crepe pericolose nel tessuto sociale ed in queste crepe germogliano fatti gravissimi che l’inchiesta “Angeli e Demoni” sta facendo emergere. Con dei delinquenti che hanno pensato bene di mettere su una vera e propria filiera degli affidi per lucrare sui minori sottratti alle famiglie“, così legge una nota di Fratelli d’Italia. Quest’ultima è firmata dal coordinatore cittadino Andrea Santoro, nonché dai dirigenti nazionali Carmela Rescigno e Pietro Diodato e dai dirigenti cittadini Strazzullo, Maggio, Galiero, Di Napoli, De Vito e Langella.
L’inchiesta Angeli e Demoni, sulla quale è scattata una diffusa polemica sul web, è in questi giorni stata sfruttata per attacchi politici da entrambi i lati, con la destra che accusa di censure dei media che starebbero favorendo l’altra parte politica e la sinistra che, invece, accusa di sciacallaggio su una faccenda i cui contorni e le responsabilità ancora non sono definiti. Il 22 luglio un’altra scritta era comparsa in Campania, a Marcianise (Caserta), non rivendicata, contro la Lega.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!