Mercoledì nero sulla rotta Pozzuoli Ischia per i traghetti che collegano l’isola verde con la città puteolana.
Un’onda anomala ha investito poco dopo le 16 di ieri una nave traghetto proveniente da Pozzuoli e in arrivo al porto di Casamicciola. Due camion che erano nella stiva che trasportavano materiale edile si sono inclinati spezzando le catene di fissaggio. I due automezzi si sono abbattuti sul tetto di due vetture parcheggiate nella stiva, di cui una di proprietà della caserma dei Carabinieri di Ischia. Nessuna conseguenza per i passeggeri e per l’equipaggio mentre sono ingenti quelli per i veicoli, uno dei quali è stato letteralmente da rottamare. Il traghetto era il Benito Buono.
Un altro episodio legato al maltempo si è verificato, sempre nel pomeriggio di ieri, a Pozzuoli, dove una nave della flotta Medmar, la Rosa d’Abundo, si è arenata all’ingresso del porto di Pozzuoli. Diverse le cause che hanno provocato il problema. In primis la bassa marea e il forte vento, che unite all’innalzamento del fondale dovuto al bradisismo, ha fatto si che il traghetto si incagliasse. Dopo il soccorso di un altro traghetto, la nave è stata disincagliata ed è riuscita ad ormeggiare.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!