Continua a far discutere ad Afragola il caso della baby gang che da mesi impone con violenza la sua presenza nel centro della città, tra la pineta comunale e viale Sant’Antonio.
Questa volta le polemiche sono scaturite dopo l’intervento in Consiglio Comunale dell’Assessore Di Palo, che rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Iazzetta in merito ha affermato che tempo fa con i ragazzi della pineta comunale “è stata fatta prima un’opera persuasiva, in prima persona da parte dell’assessore e con la collaborazione del Sindaco e della Polizia Municipale, perché crediamo che le attività invasive non servano“. L’Assessore Di Palo ha affermato che dove quest’opera di persuasione non è andata a buon fine, sarebbero intervenute le Forze dell’Ordine e alcuni giovani sarebbero stati indentificati con la conseguente convocazione delle famiglie. Ma nel complesso, da loro punto di vista, il problema sarebbe stato risolto. Di seguito il video con le dichiarazioni dell’Assessore.
Però chi ha subito danni fisici e o materiali dalle attività criminali di questa baby gang è insorto ascoltando le parole dell’Assessore. La figlia dell’anziano picchiato in strada alcune settimane fa ad Afragola, ha pubblico un duro post. Eccone un estratto:
In consiglio comunale un assessore ha dichiarato che lui prima di punire i ragazzi delle baby gang vuole persuaderli… Però la sua persuasione a questo punto é inutile… Il suo tentativo inutile di persuasione evidentemente ha fatto sì che mio padre fosse massacrato di botte dalla baby gang… nel frattempo che lui probabilmente cerca di persuaderle… Evidentemente all’assessore non è bastato che l’estate scorsa hanno buttato bottiglie di vetro in un balcone quasi colpendo un bambino, non è bastato che hanno picchiato un disabile, non è bastato che hanno picchiato un bidello della scuola Marconi; Vincent, il ragazzo di colore che hanno pestato e gli hanno spaccato il dente… e tante altre cose che hanno fatto…
Io sono sconvolta, so solamente che mio padre è stato ricoverato un’altra ed ha subito il quarto intervento chirurgico all’occhio e questo signore parla di strumentalizzazione!!! Parlano di noi ma nessuno di loro si é degnato di venire da mio padre per capire come sta!!! Davanti alla stampa i politici mi hanno chiesto il recapito dicendo che mi telefonavano… Ma nessuno di loro lo ha fatto!!! Oltretutto l’assessore dichiara pubblicamente in consiglio comunale che questi ragazzi della baby gang sono stati identificati, e allora come mai non sono stati ancora assicurati alla giustizia? E soprattutto conclude il suo intervento dicendo che questo fenomeno loro hanno fatto il possibile per contrastarlo e ci sono riusciti… Riuscire per questo signore significa che mio padre deve essere pestato? Ci può spiegare cosa significa per lui la frase “Ci siamo riusciti?”
Al momento la distanza tra ciò che vogliono i cittadini e le proposte della politica sembra enorme, continueremo a seguire questa vicenda fino a quando il problema non sarà risolto.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!