Ieri sera è iniziato il “grande fratello” napoletano, il primo reality locale streammato in diretta sulle piattaforma social. Quindi se l’idea del programma non è proprio originale, il modo in cui viene trasmesso sicuramente è innovativo.
Per ovvi motivi di copyrights non può in nessun modo richiamare nel nome o nel logo il Grande Fratello della Endemol. Il format napoletano si chiama “La casa dei figli di Mouse” ed ospita influencer e tiktoker quasi tutti napoletani.
Il casto è formato da dodici tiktoker, tutti con un carico consistente di follower. Enzo Bambolina (332.000 follower su TikTok) è il coordinatore di casa, poi c’è Rita De Crescenzo (1,6 milioni), Laura la divina (108 k), Papusciello (148 k), Mucella (38 k), Salvo Salemi (466 k) e suo figlio Luigi (988 k). Nonna Milina Gatta e suo nipote Giuseppe D’Anna (3,6 milioni). E infine gli attori Francesca Squillace, Salvatore Ferdinandez , e Vittorio Anthony Obiechefu .
Sono previste cento ore di live divise in cinque ore al giorno per tre settimane. La luce rossa della live si accenderà ogni giorno alle ore 21 per spegnersi alle 3 di notte. I concorrenti quotidianamente si riuniscono in casa, abbandonando i loro smartphone, e si dividono i compiti (studiare, giocare, confrontarsi e tanto altro.) fino alle 3 del mattino seguente. Il tutto arricchito dai vari imprevisti e dalle serate a tema organizzate.
All’interno della casa tra i personaggi l’autore Daniele Violante ha previsto una voce guida interpretata dallo show men Flavio Sly, il confessore-lo psicologo-la sessuologa e tante altre figure professionali e particolari che busseranno alla porta per arricchire il programma.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!