Sabato pomeriggio un incidente stradale è costato la vita a Giuseppe Armanetti, centauro di 28 anni, nativo di Quarto.
L’incidente è avvenuto a Pozzuoli, all’incrocio tra via De Curtis e via Monterusciello. Il tragico impatto sarebbe stato ripreso da una telecamere installata di zona che avrebbe quindi fornito agli Agenti della Polizia Locale di Pozzuoli, una ricostruzione chiara del drammatico incidente.
Nelle immagini si vedrebbe una Lancia Ypsilon guidata da una 47enne di Pozzuoli accostare sul margine della carreggiata in direzione dell’incrocio con via Monterusciello. La donna metterebbe la freccia per invertire il senso di marcia, nonostante a terra ci sia la linea continua che non consente questo tipo di manovra. Appena l’auto si muove, si vedrebbe arrivare dalla stessa corsia una motocicletta, un’Africa Twin di grossa cilindrata guidata da Giuseppe Armanetti, pochi secondi e ci sarebbe stato il violentissimo impatto con il lato guida dalla Lancia Ypsilon. Il motociclista è stato sbalzato facendo un volo di oltre dieci metri prima di schiantarsi sull’asfalto. A terra è stato rinvenuto il casco ancora allacciato. Inutili i tentativi di rianimare il 28enne da parte dei sanitari del 118.
Sotto choc l’automobilista, trasferita presso il pronto soccorso del Santa Maria delle Grazie dove i medici le hanno diagnosticato una prognosi di dieci giorni a causa di lievi ferite ed escoriazioni. La donna è stata sottoposta agli esami tossicologici che avrebbero dato esito negativo, nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per omicidio stradale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!