Sono gli omicidi di Giulio Giaccio, ucciso a Napoli il 30 luglio 2000, e di Pasquale Manna, ucciso il 2 marzo 2023 al termine di un inseguimento tra Volla e Napoli, i due casi risolti dalle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.
Questa mattina i Carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno eseguito 6 arresti, 3 per l’omicidio Giaccio e 3 per l’omicidio Manna. L’omicidio Giaccio è consistito in un tragico scambio di persona: il 26enne Giulio Giaccio fu scambiato da uomini del clan camorristico Polverino per un presunto amante della compagna di un affiliato e per questo ucciso con un colpo di arma da fuoco.
Il suo corpo è stato poi sciolto nell’acido. Fondamentale, per la compiuta ricostruzione dell’accaduto, il contributo di un collaboratore di giustizia. L’altro omicidio risolto è quello di Pasquale Manna, 59enne originario di Casalnuovo, ritenuto esponente di spicco del clan camorristico Veneruso-Rea attivo nella zona di Volla e Casalnuovo.
Manna è stato ucciso in un agguato avvenuto il 2 marzo 2023, sorpreso dai killer, con volto coperto da mascherina chirurgica Ffp2, mentre si trovava presso un distributore di benzina a Volla. Dopo essere stato ferito ha tentato una disperata fuga a bordo della sua auto, conclusa in via Ravioncello a Napoli dove si è scontrato contro il marciapiede. Uno dei killer si è quindi avvicinato all’auto, esplodendo diversi colpi di arma da fuoco e uccidendolo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!