Una donna di circa 50 anni, incensurata, è rimasta ferita da un colpo di pistola mentre si trovava nel parco giochi di piazza Italia, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Ferita alla coscia sinistra, la donna è stata portata al vicino ospedale San Paolo per le prime cure: non è in pericolo di vita.
Erano da poco passate le 19, con il cambio d’orario e il clima mite, le giostrine sono affollate. La donna è con sua figlia, quando all’improvviso gli spari, il caos e il fuggi fuggi tutto intorno. Altre persone e soprattutto bambini sfiorati dai proiettili vaganti, in una manciata di secondi di follia. La donna è stata colpita alla gamba, perde molto sangue. Uno dei primi soccorritori ferma l’emorragia usando la cintura dei pantaloni a modi di laccio emostatico per rallentare l’emorragia.
Durante i rilievi, la Polizia Scientifica ha rinvenuto un casco, forse utilizzato da un killer. Probabilmente la donna si è trovata in mezzo tra il killer e la vittima designata dell’agguato fallito che si stava trasformando in tragedia se non in strage.
Ricordiamo che nella zona occidentale di Napoli è in atto da anni una sanguinosa guerra di camorra e già in altre occasioni, i killer, hanno sparato tra la folla in modo totalmente spregiudicato.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!