sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli: in migliaia a piazza Garibaldi per preghiera fine Ramadan

Napoli: in migliaia a piazza Garibaldi per preghiera fine Ramadan

Si è radunata in piazza Garibaldi la comunità musulmana di Napoli per celebrare la fine del Ramadan. Migliaia i fedeli presenti, appartenenti alla comunità del centro islamico di corso Arnaldo Lucci, a ridosso della Stazione centrale. Analoghe celebrazioni si sono tenute nei pressi di piazza Mercato, dove insiste un altro centro islamico molto frequentato, e in piazza del Plebiscito dove si è riunita la comunità pakistana.

A piazza Garibaldi erano presenti anche il prefetto di Napoli, Michele di Bari, e l’assessore del Comune di Napoli Chiara Marciani, intervenuta in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. “In questa giornata di festa molto importante per la comunità islamica – ha detto Marciani – ho portato il saluto del sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale. La partecipazione a questa celebrazione è un segnale di riguardo verso una comunità numerosa che vive nella nostra città e ha bisogno di essere integrata sempre più nelle nostre attività con l’attenzione e il rispetto che meritano tutti i nostri concittadini.

Come sottolineato dal prefetto, quella di oggi è anche un’occasione importante per lanciare un messaggio di pace, un impegno che va portato avanti non solo qui, oggi, ma in tutto il mondo e sempre”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO