sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaForte scossa di terremoto nei Campi Flegrei all'alba

Forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha svegliato alle 5,44 molti napoletani che l’hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani alti dei palazzi.

L’evento è stato localizzato ad una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo di Pozzuoli. Nella zona di Bacoli diverse persone spaventate sono scese in strada. La scossa è stata avvertita in tutta la città di Napoli.

L’altra notte una scossa di terremoto di magnitudo 2,4 era stata avvertita alle 3.47, dai residenti nella zona dei Campi Flegrei, nei quartieri di Agnano e Bagnoli, a Napoli e nei comuni limitrofi, tra Pozzuoli e Bacoli nell’ambito di uno sciame sismico caratterizzato da una cinquantina di scosse ma tutte di bassa intensità, mai superiori a 1,4 di magnitudo.

I sindaci della zona hanno rassicurato che non sarebbero stati riscontrati danni. Intanto alle 08:20 è stata registrata un’altra scossa di terremoto avvertita distintamente dalla popolazione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO