Sottoscritta oggi un’intesa tra la Regione Campania e l’Arcidiocesi di Napoli, il Governatore Vincenzo De Luca e l’Arcivescovo Domenico Battaglia si sono stretti la mano in vista del Giubileo del 2025 per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e religioso.
Abbiamo sottoscritto un’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli per la valorizzazione del patrimonio culturale e religioso, in particolare per quanto riguarda i siti inclusi nell’area Unesco. L’obiettivo, anche in vista del Giubileo del 2025, è promuovere a fini turistici i beni religiosi e offrire ai giovani della nostra regione la possibilità di conseguire una formazione qualificata. L’Arcidiocesi mette a disposizione i beni religiosi di pregio storico e artistico di cui il centro antico di Napoli è ricco, la Regione sostiene e finanzia progetti di formazione e inserimento al lavoro, che è la nostra grande priorità. Queste le parole del Governatore De Luca.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!