Il Presidente della Regione Campania ha incontrato domenica mattina alcuni comitati cittadini di Giugliano impauriti per i continui furti nelle abitazioni che flagellano la zona. Ecco le sue parole:
A margine dell’inaugurazione, questa mattina, del percorso naturalistico all’interno del parco archeologico dell’antica Liternum a Giugliano ho incontrato un comitato di cittadini impauriti, che vivono assediati in casa perché in quel territorio si verificano anche 60-70 furti nelle abitazioni ogni giorno. Queste persone reclamano il diritto fondamentale alla sicurezza, per loro e per le loro famiglie. Le politiche per la sicurezza non fanno capo alla Regione Campania, ma al ministero dell’Interno che, quindi, va richiamato alla sua responsabilità nell’affrontare questa emergenza. Ho garantito il massimo impegno della Regione Campania, in primo luogo, a sollecitare la convocazione in Prefettura di un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza in cui affrontare il problema e, in secondo luogo, investendo risorse per l’installazione degli impianti di videosorveglianza nei quartieri, non appena avremo dal governo nazionale la disponibilità dei fondi di Coesione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!