Dalle ore 0.11, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con gli eventi maggiori registrati di magnitudo 3.2 e 2.9.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, la cui Sala Situazioni Italia si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile.
È comprensibile che questo sciame intenso possa generare preoccupazione e ansia. Tuttavia, voglio rassicurarvi e comunicarvi che non registriamo danni. Molti ci stanno scrivendo per la chiusura delle scuole, ricordiamo che questi sono i luoghi più sicuri e controllati dai nostri tecnici comunali con la massima sinergia con i dirigenti scolastici. Siamo in costante contatto con l’Osservatorio Vesuviano e con il Dipartimento di Protezione Civile, per eventuali segnalazioni potete contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/8551891 e la nostra Protezione Civile al numero 081/18894400. Scrivetemi per qualsiasi domanda o chiarimento. La vostra sicurezza è la nostra priorità. Queste le parole di Luigi Manzoni, Sindaco di Pozzuoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!