venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaGiro d'Italia: l'arrivo a Napoli, un successo anche in TV

Giro d’Italia: l’arrivo a Napoli, un successo anche in TV

Sempre ascolti in volata per il Giro d’Italia che ieri ha portato nelle case degli italiani tutte le fasi della nona tappa, la Avezzano-Napoli, di 214 chilometri vinta da Olav Kooij.

Il racconto di Francesco Pancani e Davide Cassani, dalle 14.47 alle 16.04 al “Giro in diretta”, ha realizzato il 10,2% di share pari a 1 milione 114 mila spettatori, saliti – per le fasi finali della corsa in onda dalle 16.07 fino alle 17.10 con il “Giro all’arrivo” – a 1 milione 590 mila spettatori e al 16% di share. Si segnalano punte vicine al 21% di share (20,8% di share) e oltre i 2 milioni di spettatori.

“Il processo alla Tappa” è stato visto da 687 mila spettatori e il 7,5% di share. Sempre su Rai 2, per i grandi appuntamenti sportivi si evidenzia il 4% di share ottenuto dalla diretta (dalle 11.07 alle 14.21) degli Internazionali di tennis in corso a Roma con un seguito complessivo di 302 mila telespettatori. Sempre per lo sport “Novantesimo minuto” realizza il 4,3% di share (455 mila), mentre in seconda serata sale “La Domenica Sportiva” che si posiziona al 7,3% di share (7,3 mila spettatori) e “L’Altra Ds” che ottiene il 4,6% di share (246 mila). In prime time, su Rai 1, la riproposizione della serie tv “Makari”, è stata vista da 1 milioni 833 mila spettatori e l’11% di share. Su Rai 2 l’episodio della serie “9-1-1” ottiene il 3,4% di share con 640 mila spettatori e, a seguire, per quello di “9-1-1 – Lone Star” si attesta al 3,7% di share con 669 mila spettatori.

Ottimo su Rai 3 “Report” di Sigfrido Ranucci che continua a salire negli ascolti mantenendo il trend positivo. La puntata in onda ieri – che ha aperto con il reportage di Paolo Mondani “I nemici di Moro e Falcone” – ha raggiunto l’8,5% di share e un seguito di 1 milione 556 mila spettatori. Molto bene, subito dopo, anche il segmento “Report Plus” che ha tenuto lo share oltre 8% (8,1%) con 1 milione 264 mila spettatori. In grande evidenza sempre su Rai 3, l’appuntamento con l’informazione e l’approfondimento di Monica Maggioni e “In mezz’ora” che sale ancora posizionandosi al 7,9% di share (un punto percentuale in più rispetto alla scorsa settimana) e sfiora il milione di telespettatori (927 mila). Bene a seguire, “Il mondo di In mezz’ora” sempre ampiamente sopra il 4% (4,4% di share) pari a 465 mila spettatori. Da segnalare sulla rete ammiraglia l’ottimo risultato di “Linea Verde” che emerge con il 24,4% di share (toccate punte oltre il 28% di share) pari a 2 milioni 113 mila telespettatori complessivi e raggiunto il picco di ascolto di 3 milioni 488 mila spettatori. Molto bene anche “Uno Mattina in Famiglia” con il 23,2% di share (1 milione 303 mila spettatori) e l’appuntamento con la rubrica “Tg1 – Libri” che ha sfiorato il 25% di share (24,9%) e interessato 3 milioni 207 mila spettatori. Rai 1 vince, come di consueto, nel preserale con “L’Eredità weekend” (24,4% di share e 3 milioni 240 mila spettatori) e in access prime time con “Affari tuoi” al 25,3% di share e 4 milioni 620 mila spettatori. Su Rai 2 bene “Citofonare Rai 2” che nella seconda parte ottiene il 5,4% di share e 302 mila spettatori.

Su Rai 3, infine, buoni i risultati di “Rebus”, che sale al 4,3% e 413 mila spettatori, di “Kilimangiaro” al 7,4% di share e 723 mila spettatori e in seconda serata per “L’Avversario”, con Marco Tardelli, che sale al 4,4% di share e il 4,4% di share. Vince sempre “L’Eredità weekend” che si posiziona nel preserale al 25,5% di share con 3 milioni 573 mila spettatori e Rai 1 senza rivali anche nell’access prime time con “Affari Tuoi” che realizza il 26,6% di share e 5 milioni 93 mila spettatori.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO