Il canditato a sindaco Giuseppe Coppola interviene dopo le polemiche scaturite ieri nel confronto avvenuto a Grumo Nevano: “I grumesi meritano rispetto. Sono particolarmente d’accordo con questa frase che poche ore fa è stata utilizzata per commentare una parentesi all’intero di un confronto per strada, tra la gente, seppur con toni accesi. Confronto che si stava trasformando in un comizio e che ha visto una parte del pubblico chiedere una maggiore moderazione.
Io penso che il dibattito ed il confronto, quando gestiti in maniera costruttiva e al di sopra delle parti, siano dei momenti sempre da ricercare, soprattutto quando si parla del futuro della nostra comunità.
Per questo non credo che la città abbia bisogno di ulteriori polemiche, siamo scesi in piazza, tra la gente, con un unico obiettivo: fare il bene di Grumo Nevano.
Mi aspettavo, chiaramente, che l’episodio sarebbe stato quindi strumentalizzato da ambo le parti; personalmente però credo che ai grumesi interessi piuttosto conoscere la squadra, le ragazze, i ragazzi che compongono le nostre liste, le idee che ci animano e che ci hanno portato a voler intraprendere questa avventura; piuttosto che le sterili polemiche.
Ed è proprio perché i grumesi meritano rispetto, che è importante ribadire che il confronto è l’anima della democrazia.
Quindi mi auguro che tutti i candidati a sindaco della nostra città si rendano realmente disponibili ai prossimi appuntamenti di confronto – senza nascondersi dietro a disguidi che hanno tutto il sapore di calcoli politici – perché i cittadini hanno bisogno di conoscere (in alcuni casi più che in altri) i candidati alla carica di sindaco della città.
I cittadini meritano anche questo.”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!