I Carabinieri stanno compiendo accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto domenica sera in un’abitazione nel quartiere Materdei a Napoli.
È stata presentata una denuncia dal proprietario dell’abitazione per un colpo di arma da fuoco proveniente dalla strada e che sarebbe entrato in casa. Secondo quanto rilevato dai militari della stazione Napoli Stella, quella che sembrerebbe un’ogiva di un proiettile avrebbe colpito il vetro dell’infisso di una camera da letto e sarebbe poi rimbalzata sul vetro senza causare alcun danno, finendo sulla testa del figlio dell’uomo, senza causare alcuna lesione, e poi a terra. Non ci sarebbero state esplosioni udite dal proprietario di casa.
“La situazione diventa ogni giorno sempre più allarmante. Questo modus operandi criminale, privo di qualsiasi logica e strategia, è molto più pericoloso della pressione esercitata dai clan storici. Oggi le giovani bande criminali, sostituitesi ai gruppi storici, puntano sulla diffusione del terrore. Senza terrore non avrebbero quindi più potere ed il terrore lo si combatte con la presenza dello Stato. In questi quartieri serve la presenza fissa e continua di pattuglie e divise. Così era stato promesso dal governo. Dove sono?”- ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra con il consigliere municipale Luca Bonetti a cui è stato segnalato l’episodio.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!