Il violento sciame sismico in corso nei Campi Flegrei non da tregua alla popolazione, si è immediatamente attivata la macchina della Protezione Civile.
FanPage.it riporta che sono in corso di allestimento diverse tendopoli nel territorio comunale di Pozzuoli: in zona C9 sul ponte Copin, piazza a Mare, PalaTrincone a Monterusciello e via Napoli (altezza Terme della Salute), con brandine, generi di conforto e psicologi della protezione civile nazionale.
I Vigili del Fuoco hanno evacuato alcuni edifici in via Artico, in via Dante Alighieri e in via Solfatara per motivi di sicurezza, per i danni riportati dopo la scossa di 4.4.
Intanto a Roma è riunita l’Unità di Crisi della Protezione Civile e il Ministro Musumeci sta seguendo la macchina dei soccorsi in prima persona in collegamento con il Prefetto di Napoli, il Governatore De Luca, che si è recato a Pozzuoli ed il Sindaco di Napoli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!