sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaNapoli Pride, nel manifesto un San Gennaro arcobaleno

Napoli Pride, nel manifesto un San Gennaro arcobaleno

“A Napoli i miracoli li hanno fatti Diego Armando Maradona e San Gennaro. In questo caso ho preferito scomodare e disegnare il secondo”: queste le parole con cui il vignettista del quotidiano Metropolis, Marco Gaucho Filippi, ha presentato #Facciapride, la sua creazione per il Napoli Pride 2024.

L’opera rappresenta un San Gennaro stilizzato con una Mitra rainbow e l’hashtag #Facciapride. “Il clima che si respira nel nostro Paese è pessimo, sia dal punto di vista politico che da quello sociale – commenta Filippi – Viviamo l’Italia del 2024 ma sembra di calpestare il suolo e respirare l’aria del ventennio sbagliato, quello del secolo scorso. Questo governo reazionario sta facendo di tutto per discriminare e ghettizzare la comunità LGBTQIA+ e le sue istanze. La lotta terrena per la rivendicazione dei diritti continua ad andare avanti ma, viste l’ipocrisia e la mediocrità di questa classe politica, sarebbe utile un miracolo. E questo miracolo può farlo solo #Facciapride, la versione arcobaleno di Faccia gialla, l’unico in grado di sciogliere i grumi di ignoranza, di paura, di odio e di violenza rappresi nell’ampolla della comunità arcobaleno e capace di far scorrere, libere e sciolte, tutte le forme d’amore possibili”.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO