venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaAppalti a Caserta, ai domiciliari un assessore e 4 dirigenti

Appalti a Caserta, ai domiciliari un assessore e 4 dirigenti

Un assessore comunale in carica e quattro dirigenti agli arresti domiciliari per l’indagine al Comune di Caserta su appalti pilotati. L’indagine, che va avanti da due anni, riguarda lavori pubblici e appalti per lavori nelle strade e la pubblica illuminazione. Truffa, falso e corruzione le ipotesi di reato.

Agli arresti sono finiti l’assessore Massimiliano Marzo, i dirigenti Franco Biondi e Giovanni Natale, il dipendente comunale Giuseppe Porfidia e l’imprenditore Gioacchino Rivetti. Le accuse sono a vario titolo di corruzione e falsità in atti pubblici.

Secondo quanto ricostruito, gli indagati avrebbero alterato il normale e lecito andamento degli affidamenti di lavori pubblici del Comune di Caserta. Durante l’arco temporale in cui gli indagati sono stati monitorati “si è assistito a collusioni finalizzate a indirizzare l’esecuzione e la gestione di affidamenti di lavori in cambio di promesse o danzioni di utilità“, si legge in una nota della Procura.

Nell’inchiesta figurano altri 14 indagati a piede libero. Sullo sfondo dell’indagine ci sarebbe anche la corruzione elettorale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO