Un vasto incendio è divampato sulla collina dei Camaldoli, sul costone che si affaccia sui quartieri occidentali di Napoli.
Il rogo sarebbe divampato nel primo pomeriggio sul costone che sovrasta il quartiere di Soccavo. Stranamente l’incendio è divampato proprio nel primo giorno di caldo torrido per il capoluogo partenopeo. Il fumo ha invaso il cielo di Napoli, il vento debole lo ha spinto fino al Vesuvio. La cenere cade un po’ ovunque nel centro della città. In alcune zone di Fuorigrotta è saltata la corrente elettrica, probabilmente il fuoco avrà danneggiato qualche traliccio.
Sul posto ci sono alcune squadre dei Vigili del Fuoco. Presumibilmente domani mattina interverranno anche i mezzi aerei della Protezione Civile. Intanto il cielo di Napoli e della sua provincia è carico di diossine a causa di questo incendio e di quello che si è sviluppato in tarda mattinata ad Aversa. Le condizioni atmosferiche non favoriscono il ricambio d’aria, quindi è probabile che nelle ore notturne l’atmosfera diventi molto acre.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!