lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaSalerno: rapine in casa e truffe ad anziani, vittime venivano narcotizzate

Salerno: rapine in casa e truffe ad anziani, vittime venivano narcotizzate

Vittime narcotizzate e poi rapinate. È quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri della stazione di Salerno Duomo, coordinati dalla Procura di Salerno, culminate oggi nell’esecuzione di 7 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati ritenuti appartenenti a un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine, furti in abitazione, furti di auto e truffe ai danni di anziani.

Il gip del Tribunale di Salerno ha emesso nei loro confronti un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per un 48enne e un 34enne, gli arresti domiciliari per altri 4 indagati e un divieto di dimora. Le indagini hanno consentito di verificare l’operatività dell’associazione a delinquere nel cui progetto criminale risulterebbero consumate cinque rapine mediante narcotizzazione delle vittime, una truffa aggravata ai danni di un’anziana, un furto in abitazione e un furto di auto, tutti fatti che si sono verificati tra Salerno e Battipaglia dal 2018 al 2023. Inoltre sarebbero state effettuate tre operazioni di riciclaggio e reimpiego del denaro provento dei furti, altri reati contestati agli indagati insieme all’indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e costituzione di persona.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO