Incidente mortale questa mattina sull’autostrada A2, direzione Sud, all’altezza dello svincolo per Eboli (Salerno). Coinvolti otto mezzi tra cui un camion.
Nel violentissimo impatto due persone sono decedute e alcuni sono feriti.
Sono due avvocati molto noti a Salerno le vittime dell’incidente, dove il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato colpendo almeno altre quattro auto. Tra queste c’era l’Audi a bordo della quale viaggiavano Mario Valiante, 65 anni, e Vilma Frezza, 64 anni, marito e moglie, entrambi avvocati, che sono morti sul colpo.
Scossa la comunità salernitana. La direzione del Cinema Teatro Charlot di Salerno ha deciso, “per rispetto degli avvocati Mario Valiante e Vilma Fezza”, di rinviare lo spettacolo in programma questa sera alle ore 21 all’Arena Charlot dal titolo “Una comica tragedia” al prossimo 3 agosto, esprimendo “le più sentite condoglianze alle famiglie Valiante e Fezza per la grave perdita”.
L’avvocato Mario Valiante era fratello di Gianfranco Valiante, politico di lungo corso e già sindaco di Baronissi.
Sul posto, oltre alla Polizia Stradale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, allertati dal 118, i sanitari del Vopi (Volontari di pronto intervento), con le squadre di Giffoni e del distaccamento di Salerno, che hanno estratto dalle lamiere le vittime e i feriti rimasti incastrati.
Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente. Al momento l’autostrada è chiusa in quella direzione.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!