A Casandrino (Napoli) all’altezza del civico 130 in corso Carlo Alberto, nella giornata di ieri, intorno alle 14:00, si è aperta una voragine la cui profondità, stando ai primi rilievi sarebbe di 30 metri.
Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, hanno sgomberato il palazzo prospiciente la voragine, prevalentemente abitato da extracomunitari, che sono da ieri sera allocati nella
Palestra della scuola Marconi Torricelli in via Chiacchio.
L’acquedotto ha provveduto a ripristinare, attraverso un bypass, la fornitura idrica che era stata interrotta dalla voragine, ma i lavori al momento sono fermi. I cittadini sfollati, attualmente collocati nella palestra, non sanno ancora quando potranno fare rientro nelle loro abitazioni. Intanto, il consiglio comunale previsto per stasera nella palestra oggi adibita ad ospitare gli sfollati, si terrà nello spazio all’aperto antistante la scuola Marconi Torricelli di Via Chiacchio.
Anche quattro anni fa, subito dopo l’elezione a Sindaco di Rosa Marrazzo, si verificò una voragine in corso Carlo Alberto (al confine con grumo Nevano) meno di 100 mt da quella verificatasi ieri. I cittadini chiedono, anche da quello che si può leggere nei commenti sui social, una mappatura del territorio e delle cavità ivi presenti visto che proprio il corso Carlo Alberto, da 40 anni a questa parte, è stato oggetto di diversi episodi del genere. Negli anni 80, in un caso analogo, ci fu anche una vittima.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!