Ritorna la tanto attesa Sagra del Mare Flegrea di Monte di Procida dall’8 all’11 agosto 2019.
La Sagra del Mare Flegrea, organizzata dall’Associazione “Vivi l’Estate”, è alla sua 31 edizione e si terrà sempre nella zona di Marina di Acquamorta (via Gugliemo Marconi, Monte di Procida).
L’Associazione “Vivi l’Estate” opera nel campo sociale, ambientale, culturale e della promozione turistica sull’intero territorio flegreo ed in particolare a Monte di Procida dal 1989.
La sagra nasce infatti nello stesso anno a partire dall’idea dell’associazione di organizzare dei giochi estivi. “I GIOCHI DI VIVILESTATE” in trent’anni sono poi molto cresciuti, tanto da diventare un importante evento per tutte le generazioni degli abitanti della zona di Monte di Procida.
Anche quest’anno, come accade dal 1989, centinaia di ragazzi saranno pronti a sfidarsi in prove (da gare agonistiche a prove artistiche e spettacolari), il tutto per poter vincere lo Scudetto Estivo di ViviL’Estate.
L’Associazione ha poi affiancato alla manifestazione una vera e propria promozione eno-gastronomica di Monte di Procida anzi di tutti i Campi flegrei. Nasce così la Sagra del Mare Flegrea, organizzata sempre con amore e sorriso.
Nella zona del porto di Acquamorta, i ristoranti dei Campi Flegrei cucinano live i loro deliziosi piatti, che possono essere gustati in vettovaglie compostabili e quindi ecosostenibili. Dal 2010 infatti la Sagra del Mare Flegrea è una manifestazione plastic free!
Prezzi e orari della Sagra del Mare Flegrea 2019
Tutti coloro che vogliono godersi una serata all’insegna del gusto, della musica e di un panorama spettacolare, possono acquistare il biglietto online al prezzo speciale di 10 € (per ulteriori informazioni clicca qui!).
Il ticket comprende un primo piatto, pizzette di alghe, impepata di cozze, bibita, anguria, dessert. In omaggio inoltre c’è anche il caffè.
Per chi non comprasse il ticket online, l’ingresso alla sagra è comunque libero, con la possibilità di acquistare le diverse portate separatamente, a prezzi però un po’ diversi.
Nello specifico, acquistando il biglietto direttamente sul posto, il prezzo sarà di 12 €. Solo il primo piatto costa invece 4 euro e lo stesso vale per l’insalata di polpo e l’impepata di cozze. Le pizzette di alghe costano 3,50 euro, mentre la frittura di paranza è venduta a 6 euro e la pizza a 4 euro. La fetta d’anguria un euro e il dolce costa 1,50 euro.
Per quanto riguarda le bibite, i prezzi sono invece i seguenti: la bottiglia di vino costa 5 euro, un bicchiere di vino o una birra costano 1 euro. Una bibita ed il caffè hanno un costo di 50 centesimi.
Alcuni artisti allieteranno con ottima musica le quattro serate della Sagra del Mare (dall’8 all’11 agosto, dalle 20:00 alle 23:00):
8 agosto – Gigi Bignone
9 agosto – Gli Scacciapensieri
10 agosto – Skanderground
11 agosto – Trio Discende
Clicca qui per mettere “parteciperò” all’evento su facebook: cibo, musica, passione, cordialità e uno spettacolare panorama ci aspettano!
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!