Afragola ormai potrebbe definirsi città sicura per i sinistri stradali dopo il grandissimo precedente creatosi in seguito al pirata della strada che ha colpito l’automobile dei responsabili dell’associazione La Battaglia di Andrea.
In un mese e mezzo circa, grazie alle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza del comune di Afragola, il sinistro è stato già brillantemente liquidato, risarcendo nella misura massima i danni all’associazione. Un lavoro preciso e meticoloso portato sin dall’inizio avanti dall’avvocato Concetta Russo, la quale con una richiesta di accesso agli atti è riuscita ad ottenere in brevissimo tempo le immagini dalla Polizia Municipale e, lavorando in tandem con i caschi bianchi, ha raccolto e prodotto tutte le prove del caso, facendo in modo che, non una compagnia assicurativa, ma addirittura il fondo per le vittime della strada in pochissimo tempo liquidasse il sinistro.
“Il soggetto che ha provocato il sinistro non era assicurato – dichiara l’avvocato Concetta Russo – ma grazie alle immagini di videosorveglianza ed al grande lavoro e collaborazione della Polizia Municipale di Afragola che (sempre grazie alle telecamere di videosorveglianza) ha identificato immediatamente il soggetto, abbiamo avuto la possibilità di fornire tutte le prove per dimostrare i fatti accaduti – prosegue – sono lusingata di aver portato avanti questa battaglia in modo vittorioso – conclude – e sono felice di essere un avvocato nata ad Afragola, una cittadina che in questa battaglia ha dato vita ad un importante e trainante precedente nella sua città, e grazie all’ utilizzo intelligente delle sue telecamere comunali, per gli automobilisti onesti e diligenti, sotto questo punto di vista, potra’ essere chiamata “Afragola città sicura. Sono altresì orgogliosa di essere stata partecipe in questa vicenda, terminata con grande, ed inaspettato celere successo”.
Soddisfazione anche da parte dei vertici dell’associazione La Battaglia di Andrea. “Siamo felici di essere riusciti a creare insieme all’avvocato Concetta Russo questo grande precedente di poter utilizzare ufficialmente le telecamere di videosorveglianza comunali, cosa da poco approvata nel consiglio comunale – dichiara Asia Maraucci – e siamo soprattutto grati a tutte le istituzioni che ci sono state accanto in questa nostra lotta, dal deputato Francesco Emilio Borrelli che non ci ha mollato un attimo, al sindaco di Afragola Antonio Pannone – prosegue – . Ringraziamo infine anche la Polizia Municipale per aver fatto un ottimo lavoro nell’identificazione del pirata – conclude – ci auguriamo che questa nostra vittoria straordinaria, da oggi, ad Afragola, grazie alle telecamere di videosorveglianza accessibili a tutti con una regolare richiesta per giusta motivazione, diventi ordinarietà”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!