È stata sottoposta ad intervento neurochirurgico nella tarda mattinata la paziente R.M. ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cardarelli dallo scorso 23 luglio a seguito del crollo della Vela Celeste di Scampia.
L’operazione, fa sapere l’ospedale attraverso il bollettino medico, si è resa necessaria per ridurre la pressione intracranica della donna che, in occasione dell’incidente di Scampia aveva subito un grave trauma alla testa. Date le condizioni attuali della paziente e l’aumento di dimensione dell’edema cerebrale, i neurochirurghi hanno valutato necessario effettuare l’intervento di craniotomia decompressiva con urgenza. La donna, ancora in stato di sedazione, è stata riportata nel reparto di rianimazione e presenta un quadro clinico estremamente complesso. Le sue condizioni permangono molto gravi e la prognosi continua ad essere strettamente riservata.
La seconda paziente, R.C., assistita attualmente presso il Trauma Center del Cardarelli, si trova in uno stato di salute soddisfacente, la sua condizione è in lento e progressivo recupero funzionale. Nelle prossime ore, a seguito di consulenza di chirurgia toracica, verrà valutato il suo trasferimento presso il reparto di ortopedia per il prosieguo delle cure.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!