In Cilento uno squalo vacca si spiaggia. Era già morto. Borrelli:” Incidente o abbattimento intenzionale? Attendiamo chiarimenti.”
Nel pomeriggio del 13 agosto sulla spiaggia di Lago, a Santa Maria di Castellabate, un esemplare di squalo vacca, noto anche come squalo capopiatto, è stato trovato privo di vita sulla battigia.
La scoperta è avvenuta quando alcuni bagnini e bagnanti hanno notato la sagoma dell’imponente animale sulla riva. Prima dello spiaggiamento, diversi diportisti avevano notato la carcassa dello squalo che galleggiava in acqua ed hanno allertato le Autorità.
Il ritrovamento è stato prontamente segnalato alla Guardia Costiera e alla Polizia Locale, che sono intervenute sul posto per gestire la situazione e coordinare le operazioni di rimozione del grande predatore marino. È stato inoltre attivato il servizio veterinario dell’ASL di competenza. Si ipotizza che l’esemplare possa essere stato colpito ed ucciso dall’elica di un’imbarcazione.
“Abbiamo chiesto alla Capitaneria di Porto e all’Asl di competenza chiarimenti sulla vicenda e se la morte dello squalo sia stata un incidente o se per caso l’uccisione sia stata intenzionale. Inoltre chiediamo di divulgare informazioni precise per rassicurare le persone che sono rimaste molto impaurite dall’evento” – ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!