Il caldo ha le ore contante, almeno in Campania, da Domenica le condizioni atmosferiche cambieranno radicalmente. L’anticiclone africano verrà spazzato via da una perturbazione di origine atlantica.
La Campania sarà una delle regioni, che per il momento secondo i modelli previsionali, sarà maggiormente colpita. Dalla giornata di Domenica violenti temporali interesseranno l’interno territorio campano. Sono attese piogge abbondanti, temporali e grandinate e vista l’alta temperatura del mare, non sono da escludere fenomeni veramente intensi e pericolosi.
La Protezione Civile della Campania ha emanato un’allerta meteo. Il maltempo insisterà almeno fino a martedì. Le temperature subiranno cali drastici, anche di 10 gradi andando addirittura sotto media. Insomma una refrigerio più che meritato dopo settimana di caldo e afa da record e temperature costantemente intorno ai 40 gradi. Senza dimenticare che i bacini idrici campani sono in grande difficoltà, quindi l’arrivo di piogge abbondanti è quanto mai provvidenziale.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!